In questo tutorial vediamo come utilizzare la rete di curve in rhinoceros, si tratta di uno dei comandi più potenti del programma.
La superficie che si viene a creare con la rete di curve,corrisponde esattamente alle curve da noi disegnate nei 3 piani x,y,z.
La precisione di una superfice nurbs dipende dalla quantità di informazioni che noi gli diamo, ovvero dalla quantità di curve .
Meno informazioni gli diamo e più il programma sarà costretto ad approssimare le superfici.
Per questo motivo la rete di curve è cosi potente perche per funzionare ha bisogno di curve nei 3 piani e quindi ha ben poco da approssimare
come si vede dal disegno
le curve 1 sono nel piano superiore
le curve 2 sono nel piano frontale
le curve 3 sono nel piano laterale
il risultato finale è una superficie molto precisa.
Vi lascio al video in cui realizzo questa bottiglia
______________________________________________________________
Se hai dubbi su questo tutorial puoi scrivermi qui nei commenti, cercherò di aiutarti.
Se cerchi altri tutorial su sui principali programmi trattati nel nostro blog puoi consultarli da qui:
3DSTUDIO ARCHICAD ARTLANTIS AUTOCAD CATIAV5 PHOTOSHOP REVIT RHINOCEROS SKETCHUP SOLIDWORKS VRAY 3D STUDIO VRAY RHINOCEROS VRAY SKETCHUP
Se non trovi un tutorial attinente a ciò che ti serve puoi scrivermi qui nel blog se fa parte dei programmi che utilizzo e conosco la risposta ti aiuterò sicuramente.
Se sei interessato ai nostri corsi di formazione, in sede o online, puoi contattarci tramite il modulo contatti. I corsi di cui ci occupiamo sono:
Vray in 3d studio – Vray in sketchup – Vray in rhinoceros – Autocad 2d 3d – Rhinoceros – Sketchup – Revit – Archicad – Catia v5 – Solidworks – Photoshop per l’architettura
Puoi visionare i corsi di cui ci occupiamo dalla pagina FORMAZIONE
Puoi leggere le recensioni dei nostri allievi sulla nostra pagina FACEBOOK