Parto da un bidone che ho modellato in edit poly, tanto per creare un contenitore per le fiamme, ovviamente voi potete creare l’ambientazione che vi pare
dal pannello crea di 3d studio scelgo Atmospheric Apparatus scelgo spheregizmo e lo posiziono all’interno del bidone
con il comando scala lo adatto alla forma, rendendolo più allungato e stringo il diametro per farlo entrare nel bidone
Con sphere gizmo selezionato, nel pannello modify sulla destra in atmosfere effects clicco su ADD
e dal pannellino scelgo fire effect e confermo con ok
Cliccando su setup apro la finestra per impostare le caratteristiche del fuoco
Gia senza toccare nulla dei settaggi vediamo le fiamme uscire dal bidone
Possiamo comunque ulteriorente personalizzare le fiamme, agendo sui settaggi.
Color imposta il colore delle fiemme che forse non conviene toccare perché abbastanza realistico
In flame tipe scegliamo la forma della fiamma, fireball è più una palla di fuoco tipo meteorite, tendril è un fuoco tipico a punta
In caracterist definiamo le caratteristiche delle fiamme
Flame size dimensione fiamme
Density densità delle fiamme
Flame detail dettagli delle fiamme
Samples è la qualità
Gia di base comunque l’effetto è gia abbastanza buono quindi vi consiglio di non giocarci più di tanto, ricordiamo che per far diventare più alte e larghe le fiamme basta intervenire sul spheregizmo creato ad inizio tutorial con il comando scale
a me non funziona
ottimo, grazie