Lanciare un render con vray e 3d studio consumando poca ram

Purtroppo non avendo un pc potentissimo,lanciando un render con vray, a causa del grande consumo di ram, il pc tende a rallentare tantissimo, rendendo difficile qualsiasi altra operazione.
Solitamente mentre renderizzo, ho sempre attiva la visualizzazione del render mentre si crea e questo consuma molta ram.
Sto facendo delle prove utilizzando il frame buffer di vray con il quale è possibile render più leggero il consumo di ram durante l’esecuzione del render.
image

come prima cosa disattiviamo Render to memory frame buffer, questo disabilita l’anteprima del render man mano che si forma, consentendo un grande risparmio di ram in fase di render, comunque può risultare utile avere un anteprima di quello che sta avvenendo nel render, per avere un anteprima che consuma poca ram in Vray raw image file attiviamo sia Render to V-Ray raw image file che Generate preview
Attraverso browse salviamo la mappa .vrimg
Fatto questo nel pannello Render Output spuntiamo Save File e diamo un nome ed un percorso all’immagine da salvare
image
Fatto questo lanciamo il render, vi accorgerete subito del minore consumo di ram, nonostante un anteprima del render appare nel frame buffer

Ti è piaciuto l’articolo? Per rimanere sempre aggiornato iscriviti ai FEED

By admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!