Materiale mela verde con vray e 3d studio max

Stavo facendo delle prove per ottenere un materiale per una mela verde, questo è il risultato raggiunto fin’ora, vi mostro i passaggi
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Creo un materiale vraymtl
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Aggiungo una piccola riflessione al materiale
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Siccome la mela non è liscia come una palla di biliardo aggiungo un po’ di bump con una mappa procedurale speckle impostata con size 50

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Ecco il bump
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A questo punto creo la parte più importante il diffuse con una mappa di tipo gradient
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Imposto una mappa gradiente di tipo linear che va da un rosso all’arancione al verde mela
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Lanciato il render vedevo i colori distaccati in maniera troppo netta Materiale mela verde con vray e 3d studio max 16
Nel pannello none di ogni colore carico una mappa stucco che ha come colori i due colori successivi del gradiente
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Nel primo mescolo il rosso e l’arancione
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Nel secondo mescolo l’arancione e il verde
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Nel terzo il verde e il rosso
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Adesso i colori si amalgamano meglio
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