Modellare una casa con 3d studio max: porticato

Adesso realizziamo il porticato esterno alla casa, aiutandomi con lo snap creo la forma dello spazio esterno pavimentato, nelle opzioni della linea lascio impostato corner e corner per ottenere delle linee diritte
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sempre grazie ad extrude do spessore alla soletta
Da questo lato mi sono accorto di aver commesso un errore nel disegnare la soletta che risulta staccata dal muro, poco male cosi vediamo come aggiustarla facilmente, applico alla soletta un editable poly

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e dalla pianta editando i punti del lato lo sposto allineandolo al muro
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A questo punto per disegnare il porticato non avendo una traccia cad sotto disegnerò con qualche linea il posizionamento dei piastri, in alcuni punti sarà poco preciso, ma avendo una traccia cad sotto il risultato dovrebbe essere molto piu preciso
Ecco più o meno i pilastrini del porticato in 2d
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Ora per disegnare la balaustra creo due linee a L che corrispondono al percorso, faccio la stessa operazione anche dall’altro lato
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Ora per convertire le linee in oggetti 3d , seleziono le linee e in rendering abilito
Enabled in render enable in viewport
In thickness do il diametro della balaustra e in sides l’accuratezza dei cerchi
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Fatta una balaustra le altre le copio in basso
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Da una vista laterale ho abbozzato dei travetti, purtroppo non avere un disegno preciso alla base rende più complicato il disegno, ma nel vostro caso partendo da una base cad con piante prospetti e sezioni, dovrebbe essere molto più semplice
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