Tutorial artlantis aggiornare un modello 3d senza perdere il lavoro fatto
Normalmente chi lavora in archicad ed esporta in artlantis sa benissimo che quest ultimo consente
di rende rizzare ma non di modificare le geometrie create e in caso di errori siamo costretti a ritornare
in archicad, tuttavia esiste un semplice metodo per non perdere il lavoro fatto in artlantis nel caso
dobbiamo tornare in archicad a correggere il nostro modello.
Ho disegnato una piccola casa per spiegare come fare , davvero facile J
Registo il modello 3d per artlantis
Attivo le voci indicate nel pannello per scegliere cosa voglio importare in atlantis
Le telecamere
Le luci
Il sole
Le texture
Importato il modello in atlantis
Inizio a mettere le texture
Mettiamo a qusto punto che mi accorgo di aver commesso alcuni errori nella modellazione ritorno in
archicad dopo aver salvato il mio file in atlanti
In archicad correggo gli errori ad esempio aggiungo due pareti nel cortile e risalvo per atlanti
Stavolta pero usero un modello di riferimento per importare in artlantis ovvero il progetto che
avevo salvato precedentemente
Spunto le due voci indicate sotto dicendo di sostituire i materiali di archicad con quelli del file
di riferimento e sostituire le camere e la luce heliodonica creata nel vecchio modello in quello nuovo
Importando in atlantis il risultato dovrebbe essere questo ovvero il modello con tutte le texture
applicate e la luce heliodonica impostata e soltanto le pareti nuovi da mappare
un bel risparmio di tempo no?
E’ possibile fare la stessa cosa da autocad?
NO!