Vettorializzare un immagine con vector magic

La sostanziale differenza tra un immagine raster (per capirci le classiche immagini jpeg, tiff ecc) e le immagini vettoriali, senza entrare troppo nel tecnico è che un immagine vettoriale può essere ingrandita o ridotta senza mai perdere la sua qualità, è l’ideale quindi per la creazione di loghi e non solo.
La vettorializzazione procedura per render un immagine da raster a vettoriale può essere fatta in tanti modi o con programmi installati sul nostro pc tipo illustrator, photoshop, inkscape un comodo programma di grafica free.
Ma esiste un metodo ancora più comodo e senza installare nessun programma, ovvero usando un programma online, tra i tanti che ci sono in giro, quello che mi sembra svolga meglioil suo lavoro è vector magic, potete accedere al sito qui http://vectormagic.com/home
image

vi consiglio di registrarvi, è tutto gratuito altrimenti avrete un numero limitato di vettorializzazioni che potete fare.
Il funzionamento è semplicissimo
premiamo il tasto UPLOAD IMAGE TO TRACE
e scegliamo un immagine sul nostro pc
image
attendere il tempo di realizzazione, dipende dalla grandezza dell’immagine
terminata la scansione possiamo impostare una serie di opzioni dal pannello di destra, tra cui qualità dell’immagine, b/n o colore editare alcune parti dove si sono commessi errori ecc
image
se invece siamo soddisfatti del risultato clicchiamo su DOWNLOAD RESULT e salviamo il tutto

Ti è piaciuto l’articolo? Per rimanere sempre aggiornato iscriviti ai FEED

By admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!