Vray per rhino tutorial illuminazione interni
Ho utilizzato per questo veloce tutorial il modello in 3ds di questo famoso e bellissimo interno realizzato da Matheus Passos http://www.matheuspassos.com/
senza toccare nulla proviamo a lanciare un render
iniziamo ad inserire il sole fuori dalla stanza e puntiamolo verso le aperture
i settaggi li lasciamo di default
lanciamo un render di prova, questi i risultati
entriamo nelle opzioni di vray nella scheda camere attiviamo physical camera e per adesso non tocchiamo nessun valore
lanciamo un render, sotto il risultato
modifichiamo i valori della camera come sotto
sotto un render con i nuovi valori
aggiungiamo illuminazione caricando nell’environment cielo e sole di vray
clicco sulla m di gi skylight
imposto come sotto
faccio lo stesso in reflection/refraction background
lancio un render di prova
modifico il color mapping in reinhard con valore burn 0.3
sotto il render
inseriamo due vray light esternamente alle aperture
la luce va abbastanza bene, poi con l’inserimento dei materiali, verrà ulteriormente migliorata…
Se cerchi altri tutorial su sui principali programmi trattati nel nostro blog puoi consultarli da qui:
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dove posso trovare questa scena
ciao grazie
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