Pubblico i settaggi della scena qui sotto completata in questi giorni, ho inserito anche i settaggi della tenda e del tappeto, i materiali che mi interessavano di più per fare dei test
mod skp 2014 – render vray 2 – no photoshop
il metodo di illuminazione è sempre lo stesso ovvero una vraylight alla finestra,
bisogna poi trovare il giusto equilibrio tra luce, telecamera, scena e materiali
i settaggi del motore di render sono bene o male sempre gli stessi, in quanto non influiscono sulla luminosità della scena, a parte ovviamente i settaggi della telecamera e che cambiano di volta in volta a secondo della scena e delle luci presenti
i settaggi della camera per questa scena sono
I materiali più interessanti della scena sono
material carpet tappeto creato cosi :
diffuse colore da dare al tappeto o una mappa
per creare i peli del tappeto ci sono vari metodi, facendo varie prove quello che mi convinceva di piu è questo
nel displacement
il valore 2 al displ è uscito da varie prove quindi non è di default, dipende dall’ effetto che volete ottenere
settiamo con size il diametro dei peli, in base alla scala del nostro modello
material curtain
per la tenda ho usato un skp two sided
impostato come segue
1. creo un materiale normale vraymtl che collego poi all skp two sided
questo materiale ha colore bianco ed un pò di trasparenza
2. creo il two sided
in front e back carico il materiale creato prima
in color imposto un grigio
Complimenti per il lavoro!! Veramente bello!! Posso chiederti in che unità di misura imposti il disegno?
ciao grazie io lavoro in mm è un abitudine che mi porto dietro da vray per 3ds max, ma anche lavorando in metri non penso ci siano grandi differenze nei settaggi