Da circa un mese acquistando un nuovo portatile ho dovuto per forza iniziare ad usare windows vista e devo dire che non è cosi male come molti dicevano, l’importante è riuscire nei limiti del possibile ad adattarlo alle proprie esigenze.
Man mano che smanetto col programma sto scoprendo cose interessanti e ho deciso di pubblicare sul blog qualche tip’s su windows vista .
Lavorando molto con la grafica 3d che come sapete impegna molto la scheda grafica, ho deciso di disabilitare come prima cosa VISTA AERO che crea dei simpatici effetti di trasparenza delle finestre di windows ma per fare ciò utilizza una quantità di risorse mostruose.
Disabilitare vista aero è semplicissimo
Da start vai nel pannello di controllo e scegli PERSONALIZZA
Nel pannello che si è aperto scegliamo la prima voce IMPOSTAZIONE ASPETTO
Nella combinazione colori scegliamo WINDOWS VISTA BASIC
Ciao!<br />Se ti interessa ti scrivo come cambiare il bottone dalla barra di windows da sospensione (di default) a Arresta Sistema:<br /><br /><br /><br />Click destro, proprietà, Screen Saver, Modifica impostazioni di risparmio energia.<br /><br />Sotto ogni combinazione, oppure quella che si usa di default, cliccare su Modifica impostazioni combinazione<br /><br />Cambia impostazioni avanzate
grazie non lo conoscevo questo trucchetto, effettivamente vista lo conosco molto lo uso solo sul portatile quando sono al lavoro